lunedì 7 gennaio 2013

Le certificazioni di qualita' in Russia, Bielorussia e Kazakistan sono semplici con ARSCON

Per un'azienda pronta alla conquista di un mercato estero, forte della qualità dei propri prodotti e materiali e dell'esperienza maturata, l'inconveniente più insidioso può rivelarsi non legato alla produzione, bensì al disbrigo di pratiche burocratiche e all'adattamento agli standard diversi da quelli UE.
Specialmente per muoversi in un mercato in grande espansione come quello di Russia, Ucraina ed ex paesi Sovietici è necessario ottenere diverse certificazioni obbligatorie per queste zone. Per quello che riguarda la certificazione GOST Standard nei paesi EurAsEC è possibile affidarsi per queste pratiche ad ARSCON, un'azienda specializzata e radicata in questo mercato da anni e permette un avvio immediato del business senza incorrere in sanzioni pecuniarie o in lunghi ritardi doganali.
Tutte le certificazioni richieste da paesi come Russia, Ucraina, Bielorussia e Kazakistan devono infatti essere prodotte in lingua ed essere in linea con le richieste molto particolari di queste amministrazioni che spesso si discostano da quelle a noi più consuete europee e mondiali.
ARSCON può fungere da consulente per certificazione GOST -R/-TR e Dichiarazione di conformità per l'export verso la Russia, Bel-STB per l'export verso la Bielorussia, certificazione ST ROK per l'export verso il Kazakistan (GOST K) certificazione UkrSEPRO per l'export verso l'Ucraina.

Di fatto anche questi non sono altro che certificati di qualità necessari per entrare in qualsiasi settore produttivo di quest'area mondiale dall'impianto industriale alle macchine movimento terra, dai prodotti alimentari alle frese agricole, dal vino ai materiali da costruzione, dal solvente ai prodotti chimici, dalla linea cosmetica ai centri benessere Wellness SPA, dal forno industriale per la panificazione ai laterizi, ecc.

Non sprecare il tuo tempo e renditi pronto per conquistare i mercati di Russia-Bielorussia-Kazakistan e Ucraina grazie all'aiuto di ARSCON (www.arscon.eu)