martedì 28 maggio 2013

Documenti tecnici adattati per Russia, Ucraina e paesi limitrofi con ARSCON

Farsi capire è la chiave di un successo in chiave economica e produttiva. La comunicazione è da sempre ciò che può stabilire il confine tra un'impresa di successo e un fallimento. Quale peggior modo per farsi capire all'estero di avere una traduzione sbagliata, incompleta, non fedele? La traduzione, l'interpretariato e l'adattamento possono portare a errori di comunicazione o fraintendimenti e, in caso di documenti e pratiche legali, addirittura a ritardi e sanzioni. Per questo ARSCON si mette a disposizione di aziende e privati per traduzioni e interpretariato madrelingua da e per inglese, russo e italiano. In particolare questa azienda è molto preparata nella traduzione tecnica di documenti, manuali, libretti di istruzione oltre che per conferenze, lezioni, traduzione di documenti e contrattazioni. Un alleato davvero prezioso, specialmente per quei paesi della zona EurAsEc, dove tutta la documentazione tecnica e legale deve obbligatoriamente essere tradotta in lingua.

ARSCON sa che adempimenti tecnici ben tradotti fanno risparmiare tempo e denaro e possono fare la differenza anche in termini commerciali. Infatti va ricordato che anche se il prodotto importato ha diversi certificati che confermano la qualità come la dichiarazione CE o ISO, nella Federazione Russa si deve ottenere un certificato di conformità secondo i requisiti nazionali (GOST) e dell’Unione Doganale tra Russia Bielorussia Kazakistan (Regolamento Tecnico EAC). Lo stesso si deve tener conto per i prodotti esportati in Ucraina (Certificato UkrSepro).

ARSCON ricorda che per attrezzature usate in ambienti a rischio è necessario il permesso d’uso (RTN Russia, Gospromnadzor Bielorussia, ecc.). ARSCON, essendo interprete accreditato e legalizzato, è in grado di produrre il manuale qualità ed il “Passaporto Tecnico” secondo la normativa russa GOST.

Per informazioni più dettagliate sui servizi di traduzione e interpretariato in russo, inglese e italiano, visita il sitowww.arscon.it.